mercoledì 27 febbraio 2013

U17, vittoria con Saronno ai supplementari

SBC CASTELLANZA - Robur Saronno 72-64 dts

Occorre un tempo supplementare ai nostri under 17 per avere la meglio di Saronno che, dopo aver condotto per lunghi tratti, si fa riacciuffare al termine dei tempi regolamentari.

Saronno parte forte nel primo quarto con un parziale di 8-0; time-out obbligatorio e mini-reazione dei ragazzi che pian piano ricuciono lo svantaggio e chiudono la prima frazione sul 15-17.

Nel secondo periodo gli ospiti provano a riallungare, chiudendo molto gli spazi in difesa e non concedendo mai soluzioni facili; SBC non riesce a difendere come dovrebbe, soffre a rimbalzo e cotruisce poco in attaco. Alla pausa di metà gara Saronno conduce 26-33.

Nel terzo periodo i ragazzi riescono a rientrare in partita: grazie ad una difesa un poco più attenta, salgono intensità e ritmo e il quarto si chiude sul 41 pari.

L'ultimo quarto è una lunga volata sul filo dell'equilibrio; nessuna delle 2 squadre sembra poter chiudere il match, ma nell'ultimo minuto Saronno costruisce un 4-0 che sembra decisivo (56-60 a 14 sec dal termine); SBC con un canestro da 3 torna a -1; Saronno fa 1/2 (59-61 a 4'') dalla lunetta e sull'azione successiva spende volutamente fallo (non avendo esaurito il bonus); con poco più di 1 secondo da giocare, Saronno commette fallo sul tiro della disperazione e il seguente 2/2 dalla lunetta forza l'overtime (61-61).

Nel supplementare SBC riesce subito ad allungare, Saronno non ha la forza di rientrare e si chiude sul 72-64

Prossimo appuntamento: Sabato 2 Marzo vs. Verbano (h.17.30 - PalaBorsani)

Nessun commento:

Posta un commento