lunedì 25 marzo 2013

U15 Elite: sconfitta casalinga

SBC CASTELLANZA - Nembro Seriana  58 - 100

Dura sconfitta casalinga per i ragazzi di Mazzetti.

Partiamo dal presupposto che sicuramente la formazione bergamasca è superiore sia per tecnica sia per atletismo sia per gioco di squadra.
Questo però non giustifica un passivo così pesante, che è maturato soprattutto nel secondo periodo.

Il primo quarto infatti si gioca sul filo della parità e siamo 13-16; nel seconod quarto Nembro passa a zona e sui nostri ragazzi scende una fitta nebbia che finisce per demoralizzarli oltre il necessario, con un parziale di 4-29 che dice tutto sulla nostra difficoltà di attaccare la zona.

Nello spogliatoio si cerca di rimettere in carreggiata la partita, provando a chiarire le idee ed infondere responsabilità ai nostri ragazzi, ma il risultato è raggiunto solo parzialmente.

Infatti dopo il -28 di metà gara, il punteggio si allarga fino al -42 finale, dove alterniamo alcune buone iniziative a facili palle perse.

Certo gli assenti si fanno sentire, Villa non può neppure iniziare la partita complice un infortunio in riscaldamento, Soana risente della distorsione alla caviglia, Formicola è alle prese con problemi al ginocchio.

Tutto questo però non giustifica fino in fondo il pesante parziale; ci vuole più coraggio, determinazione, gioco di squadra ed idee.

PS: tralasciamo il giudizio sull'arbitraggio, che ci ha penalizzato oltremodo ed il cui metodo è stato difficile da interpretare... speriamo che anche per lui si sia trattato solo di una giornata storta.

Nessun commento:

Posta un commento