giovedì 14 marzo 2013

Situazione U15 Elite

Risultati delle ultime tre partite

SBC CASTELLANZA - Gamma Segrate   62-60
SBC CASTELLANZA - Vitrus Cornaredo  51-57
San Donato - SBC CASTELLANZA 80-42

Prima considerazione: siamo sicuramente una squadra che fa fatica a segnare....

Detto questo veniamo alle partite:

Ieri sera contro Segrate vittoria della paura.. Dopo una partita dominata fin dall'inizio (24-10 il primo quarto) e con un vantaggio massimo di +17 a metà del terzo quarto, i ragazzi si bloccano, smettono di giocare, difendere, correre ed attaccare e si fanno raggiungere per giocarsi il tutto ai tempi supplementari.
Nel supplementare prendiamo subito 7 punti di vantaggio, ma due bombe di Segrate rimettono in pari la partita che risolve Rappoldi solo negli istanti finali con il canestro della gioia e della vittoria.

Di positivo l'impegno, il gioco di squadra, il carattere; di negativo i tanti errori, i momenti di solisti, la paura, i tiri liberi sbagliati...
Una partita dalle due facce, ma noi vogliamo pensare che quella vera è la più bella, e lo abbiamo dimostrato altre volte; con un pò di fiducia possiamo giocarcela contro tutti..


Nella partita con Cornaredo invece partiamo al rallentatore, con un primo quarto inguardabile che dice 6-18. Poi lentamente iniziamoa produrre gioco, ad avere un pò di fiducia e rimettiamo la partita sul filo dell'equilibrio.
Il punteggio dirà 51 pari, ma il 6-0 finale non lascia scampo, in una partita che potevamo fare nostra se solo avessimo segnato alcuni dei molti facili canestri falliti


A San Donato tre settimane fa la partita è stata dura fin dall'inizio, con avversari molto carichi e scatenati, che ci hanno fatto capire subito di avere molta voglia di portare a casa i due punti.
La partita core via su ritmi a noi non ideali e teniamo la partita in equilibrio per i prim idue quarti; poi un lento declino fino al -14 della fine del terzo quarto. Da lì in poi ci siamo arenati ed il 33-8 dell'ultimo quarto ci ha lasciato molta delusione.

Di certo non è un periodo facile, abbiamo molti alti e bassi, e solo un lavoro tecnico, ma anche psicologico che ci renda più fiduciosi nelle nostre possibilità potrà aiutarci nel percorso di miglioramento; tutto ciò è possibile, anzi è alla nostra portata, sta a noi crederci veramente.



Nessun commento:

Posta un commento