lunedì 4 febbraio 2013

U15 Elite: seconda vittoria

Nonostante alcune settimane di allenamenti difficili per malattie ed infortuni vari, i nostri ragazi continuano il trend positivo delle ultime settimane ed arriva infatti la seconda vittoria.

L'avversario di turno è Morbegno, che si trova a metà classifica, anche se reduce da alcune sconfitte. I nostri ragazzi come sempre iniziano la partita con il piglio giusto e uomo contro uomo scappano via fino al 37-25.

A questo punto il coach avversario cambia tattica e schiera una zona molto chiusa a difesa della propria area. La partita si complica un pò, ma la squadra è, giornata dopo giornata, più preparata ad affrontare i tatticismi avversari, e pur con medie che si abbassano, teniamo sempre il comando.

Arriviamo ai minuti finali con qualche punto di vantaggio, ma avendo sempre condotto la gara; a 45 secondi dalla fine 62-57 la partita sembra finita, ma Morbegno con un gioco da 3, un canestro ed un TL mette la testa avanti a meno 7 dalla fine; sembra proprio una beffa.

I ragazzi però ci credono ed un canestro con fallo ci ridà la strameritata vittoria che fa morale e rende giustizia ai progressi delle ultime settimane. Un bravo a tutti.

SBC CASTELLANZA - Morbegno  64-63

Nessun commento:

Posta un commento