domenica 21 aprile 2013

Under17

Robur Saronno - SBC CASTELLANZA    60-61

Per la quarta volta in stagione affrontiamo la compagine saronnese e, come capitato in altre 2 occasioni, la partita si decide in volata..

La partita inizia subito sui binari d'equilibri, con SBC che riesce a condurre per tutto il primo quarto seppur con margine ristretto (14-15 al 10').
Nel  secondo periodo i nostri ragazzi provano ad allungare, grazie anche a conclusioni "pesanti" e chiudono la frazione sul 27-35.
Nel terzo periodo Saronno ricuce pian piano il gap, SBC è in confusione; i molti errori sia difensivi sia offensivi fanno si che i padroni di casa riescano a chiudere il periodo con un solo  punto di svantaggio (44-45).
L'ultimo periodo vede i nostri ragazzi piazzare un 1-8 che sembra decisivo (45-53), ma ancora una volta caliamo attenzione e concentrazione, e prontamente Saronno rientra in partita.
Si entra nell'ultimo minuto in parità, Saronno trova 2 canestri consecutivi che valgono il+ 4, SBC risponde con 2 punti (60-58) a 30" dal termine; nell'azione successiva, Saronno non trova il canestro che avrebbe chiuso la  partita e lascia 7" ai nostri per segnare la tripla-vittoria allo scadere..

Prestazione sottotono dei nostri under 17: nonostante la vittoria non si può essere soddisfatti del gioco espresso: i troppi errori e la scarsa lucidità non ci hanno permesso di giocare un buon incontro


 Verbano - SBC CASTELLANZA   84-59

Netta sconfitta per la nostra compagine Under 17

La lunga trasferta ci vedeva impegnati a Luino, contro una buona squadra sconfitta all'andata solo dopo un supplementare.

Verbano conduce la partita sin dalle prime battute e coglie meritatamente una larga vittoria.
I nostri ragazzi restano a contatto per i primi 2 quarti, giocati discretamente (21-18 al 10' e 43-36 al 20') prima di uscire completamente di partita.
Si gioca a ritmi elevati, Verbano mette in campo un'ottima difesa che ci costringe a faticare moltissimo in attacco; nel terzo periodo SBC avrebbe anche le occasioni per rientrare, ma le spreca tutte malamente e così Verbano allunga sul 61-49.
L'ultimo periodo è giocato davvero male dai nostri che non riescono ad opporre alcun tipo di resistenza; la reazione sperata non c'è e i padroni di casa dilatano il vantaggio fino al +25 finale.

Nessun commento:

Posta un commento