lunedì 29 aprile 2013

U17 sconfitta con onore a Gazzada

Basket 7LAGHI - SBC CASTELLANZA  67-62
U17 di fronte a Gazzada che all'andata ci aveva messo in grossa difficoltà.

I ragazzi giocano una gara superba, sia in attacco sia in difesa, e nei primi due quarti "insegnano" basket agli avversari che riescono a rimanere agganciati solo grazie alla superiorità fisica e ad alcune iniziative individuali; al termine dei primi due quarti siamo avanti di 8.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa rientrano però subito in partita che viaggia sul filo della parità, anche se fino al 26' siamo sempre avanti noi; la partita è bella, giocata con intensità.

Gazzada, alzando il quintetto,  riesce a difendere meglio sul nostro play, e soprattutto alzando il quintetto non permette a Vitali di poter difendere su Moalli, che era stata la chiave difensiva per noi nei primi due quarti. Non abbiamo le giuste contromosse e così facciamo più fatica, forse anche perdendo un po' di fiducia nei nostri mezzi ed adeguandoci ai ritmi degli avversari.

Riusciamo comunque a rimanere in partita fino alla fine, questa volta trovando noi alcune giocate individuali e difendendo bene. La parità viene però rotta da due bombe consecutive di Gazzada, sulle quali potevamo essere più attenti, e la nostra replica generosa non è però sufficiente per portare a casa la partita.

Un plauso generale a tutti, anche se rimane un po' di amaro in bocca per una partita ben giocata che poteva farci più felici anche nel risultato. Rispetto all'andata un grosso passo avanti !

Nessun commento:

Posta un commento