domenica 17 febbraio 2013

UNDER 14 ANCORA VINCENTE

CARDANO AL CAMPO - SBC CASTELLANZA  55 - 85

L'ultima giornata della prima fase vede ancora vincente l' under 14 in trasferta a Cardano al Campo.

La nostra squadra parte lentamente con errori al tiro e lasciando troppo spazio al 20 avversario che nessuno dei nostri pare riuscire a contenere. Con queste premesse il primo tempo si chiude pressochè in parità con 16-15 per SBC.
Il secondo tempo inizia con la stessa inerzia del primo: Matteo D. non sembra ancora aver ingranato la sua solita marcia, anche se chiuderà con 22 punti e Matteo F. gravato da troppi falli già a 3 minuti dall'inizio della partita, è costretto alla panchina per lungo tempo oltre ad avere una serata  storta al tiro che lo porterà a terminare la partita con soli 6 punti.
Il secondo tempo si chiude così, ancora sopra, ma senza uno scarto di sicurezza (38-32).

Ci vuole un cambio di ritmo ed ecco allora che Andrea B. innesta la quarta: rimbalzi, palle rubate e, particolarmente ispirato al tiro (chiude con 24 punti e 9 su 10 al tiro libero) segna il solco per mettere “al fresco” la partita (64-46) innescando anche la brillante prestazione di Nicolò che chiuderà con 16 punti. Il quarto tempo è la conferma della serata brillante di Andrea B. che prosegue nel trascinare i compagni.

A referto anche Lorenzo con 7 punti e Gabriele con 6. Onesta prestazione anche di Alessandro e Giacomo pur senza punti.

Meritano una menzione speciale i 2 rimbalzi offensivi di Andrea A. in prestito dall'under 13 e hanno contribuito allo scarto finale anche i 2 punti di Francesco anche lui di supporto alla nostra squadra dall'under 13.

A presto il via alla seconda fase.

Nessun commento:

Posta un commento