lunedì 3 dicembre 2012

U15: primo referto rosa a Segrate

Possono finalmente festeggiare il primo referto rosa i ragazzi della squadra U15, che nella trasferta di Segrate portano a casa il referto rosa vincendo per 74-61.

In panchina Fabrizio e Corbella, in quanto coach Mazzetti sconta una giornata di squalifica; all'avvio siamo disorientati ed anche un pò impauriti e Segrate scappa via sull' 8-0.
I nostri riprendono a giocare e la partita scorre via sul filo di lana fino al 20-20; qui Segrate piazza un parziale e va sul 30-20; timeout e la squadra ritorna in campo conscia che si gioca in 5 e non 1+1+1+1+1..... cioè tanti singoli non fanno una squadra se non c'è la volontà e la voglia di giocare insieme.
La partita cambia ed infatti da qui un parziale a nostro favore ci porta al riposo sul 31-30 per noi (parziale di 11-0, che sarà 54-31 alla fine...)

Dopo il riposo inizia un'altra partita con i nostri che prendono fiducia, riescono ad attaccare meglio gli spazi liberi della zona di Segrate, difendono e corrono per quanto possibile; il vantaggio da qui in poi oscilla tra i 10 ed i 15 punti e tutti i ragazzi a referto danno il loro contributo.

La vittoria porta i nomi di tutti i ragazzi che hanno portato ognuno un piccolo o grande mattone, ma  il timbro porta il nome di BL, che nel giorno del suo quattordicesimo compleanno sfodera un partita intelligenza-difesa-cuore-tiro che contagia i compagni e ci dà uno slancio decisivo.
Di sicuro,conoscendolo, non si gaserà troppo e non ci gaseremo, perchè in fondo non abbiamo ancora dimostrato nulla, ma la strada sembra ora meno in salita ed è stata una bella iniezione di fiducia.

In settimana amichevole con Gazzada, in vista poi della traferta con Nembro di Sabato prossimo.

FORZA RAGAZZI !!

Nessun commento:

Posta un commento