domenica 1 aprile 2012

Under14 2 punti anche a Gallarate

La trasferta a Gallarate contro l'Ayers Rock si presentava con alcune difficoltà, visti i 27 punti segnati da Lonate ed i 30 da Cavaria.

I nostri ragazzi (NON) si presentano in campo, con un ritmo molto slow rispetto al nostro standard, spesso camminando invece di correre, e così i primo quarto dice 17-15 per Gallarate.
Pronti via il secondo quarto sembra accendere una scintilla, ma appunto è solo una scintilla e così finiamo presto sul 27-20; timeout per il nostro coach e da qui, dopo 15 minuti di partita, ne inizia un'altra.
I nostri rientrano in campo con le idee più chiare, Matteo Merlo ci dà la carica, e da lì in poi non ci fermerà più nessuno, anche se dovremo fare un pò di fatica (NORMALE) perchè i nostri avversari hanno dalla loro soprattutto un gran fisico ed una difesa parecchio chiusa che ci costringe a giocare di squadra più di quel che la nostra indole ci spinge. Al riposo abbiamo recuperato lo svantaggio e chiudiamo sul 31-33 in nostro favore.
Nel terzo quarto solo alcuni errori gratutiti tengono ancora aperta la partita e siamo sul 43-50.
Poi l'uscita per falli di un paio di giocatori avversari, 5 minuti di buon basket da parte nostra e la loro stanchezza ci aprono la strada ad un parziale di 9-23 che fissa il risultato sul 52-73.

Abbiamo prodotto basket per 25 minuti, nella consapevolezza che più giochiamo di squadra più anche i singoli riescono a mettere in luce le loro capacità, mentre 1 contro 5 non paga mai.

Ora ci aspetta il garbosi, con il programma già pubblicato, e dove esordiamo a Somma Lombardo Venerdì 6 Aprile ore 16.00 SBC Castellanza - College NO Borgomanero

Nessun commento:

Posta un commento