martedì 27 novembre 2012

Under15: Cornaredo - SBC 75-68

Una partita difficile contro un avversario comunque alla nostra portata, con un giocatore fuori "misura" per i nostri ragazzi.

Partita difficile perchè Cornaredo con grande fantasia si piazza a zona fin dal 1 minuto, e quindi il gioco diventa meno fluido: primo quarto con fatica, ma nel secondo siamo bravi a difendere, correre ed attaccare con pazienza quando serve.

La partita corre via con vantaggi minimi da entrambe le parti, nonostante un arbitraggio che non fischia mai una palla dubbia a nostro favore e nonostante i continui lamenti del coach avversario.

A lungo andare però ci stanchiamo, e soprattutto l'ingresso in campo del numero 23 di Cornaredo (al rientro da un problema fisico) cambia la partita perchè diventa impossibile addentrarsi nell'area avversaria ed anche prendere rimabalzi puliti per aprire il contropiede.

L'ultimo punteggio vero dice 68-65 per Cornaredo, ma da lì in poi la partita è finita, è finita la birra, il tiro da fuori non entra, qualche fischio non arriva e così la vittoria sorride a Cornaredo.

Abbiamo giocato una buon partita; difficile fare di più contro la tattica e la fisicità avversaria. Credo che per noi sia una gara da segnare come positiva, anche se dobbiamo impegnarci per migliorare il tiro ed anche i tiri liberi, perchè in una partita punto a punto anche questo fa la differenza.

Ormai ci siamo abituati a questo campionato, non ci sarà partita facile, quindi dobbiamo rimanere concentrati per 40 minuti, consci che ogni errore lo paghiamo caro, anche perchè siamo una banda bassotti...

Forza ragazzi!

Nessun commento:

Posta un commento