lunedì 5 novembre 2012

U17: prosegue bene il cammino in campionato

Due vittorie per la nostra squadra Under17; cominciamo dalla prima.
 
SBC - S.Vittore Olona   99-33

Vittoria agevole per i nostri ragazzi nel secondo turno di campionato....
Netta la differenza tecnica fra le 2 squadre, con SBC che chiude la partita già sul 26-5 del primo quarto.
Il divario continua a crescere anche nelle restanti frazioni di gioco (44-7 al 20' e 66-20 al 30') e ciò permette ampie rotazioni e spazio per tutti i ragazzi a disposizione.

Nonostante l'ampio scarto, dovremo essere più concentrati ed evitare errori banali quali palle perse in malo modo, tiri scriteriati e amnesie difensive per evitare sorprese nelle partite che ci aspettano


Nella seconda partita l'avversario era il Legnano Basket ed anche qui una bella vittoria
SBC - Legnano Basket 81-55

Castellanza prende il comando sin dall'avvio, nonostante faccia fatica a contenere a rimbalzo i ragazzi di Legnano, che restano a contatto fino al 10' (19-12).
Non appena i nostri riescono a concedere meno spazio sotto i tabelloni, si creano buone soluzioni in campo aperto che ci permettono di chiudere la seconda frazione sul 38-20.

Nel 3 quarto, pur controllando sempre la partita, si torna a soffrire la fisicità degli ospiti che, dopo il+24 interno, riescono a risalire fino al 56-38(30'). Nell'ultima frazione riusciamo ad aumentare ancora il vantaggio prima di chiudere sull' 81-55..

Anche in questa partita tutti i ragazzi a disposizione hanno dato il loro contributo; c'è comunque molto da lavorare sui vari aspetti del gioco.

In attacco dovremo riuscire a trovare soluzioni migliori, mentre in difesa dovremo essere bravi a non concedere niente di facile e reggere il confronto a rimbalzo.


Prossimo appuntamento: Sabato 10 Novembre con Origgio (PalaBorsani h.17.30)

Nessun commento:

Posta un commento