martedì 20 novembre 2012

U15, una sconfitta che brucia

SBC CASTELLANZA - Meta 2000 San Donato  70-72

Una sconfitta di misura in una partita che potevamo vincere...

Forse il primo quarto ci illude un pò, ma il punteggio di 26-16 dice che teniamo bene il campo e che facciamo una discreta pallacanestro.
Il secondo quarto con un parziale di 4-25 ci porta invece in una dimensione quasi irreale, dove sbagliamo tutto quello che si può sbagliare ed ogni palla diventa pesantissima, con la paura di sbagliare che ci attanaglia; un quarto disastroso sotto tutti i punti di vista.

Nel terzo quarto riprendiamo a giocare una pallacanestro migliore, anche se un pò troppo individualista; a livello under15 la collaborazione di squadra inizia ad essere fondamentale per tenere bene il campo. con una difesa migliore e qualche errore in meno ci avviciniamo ai nostri avversari.
Nell'ultimo quarto spremiamo il massimo della fatica; non possiamo certo dire di giocare bene, ma sicuramente l'impegno e la voglia non mancano, anche se da entrambe le parti c'è un pò di confusione.

I nostri sforzi non vengono però premiati ed alla fine sarà -2. Abbiamo molti punti di miglioramento, a partire dall'essere più pericolosi in attacco e da una tensione agonistica che non è la solita che ci conosciamo.
Però sappiamo che anche in questo campionato possiamo dire la nostra, sappiamo che potrà essere un anno utile per migliorare come giocatori e come squadra; questo ci deve dare l'entusiasmo giusto per ogni allenamento e per ogni partita.

Nessun commento:

Posta un commento