domenica 11 marzo 2012

Under14 vincenti per 79-52 a Cavaria

Seconda partita della seconda fase a Cavaria, squadra che non abbiamo mai affrontato in un torneo ufficiale.

Cavaria si presenta ben dotata fisicamente, ma i nostri ragazzi entrano in campo concentrati ed il primo quarto dice 19-9 per SBC.
Il secondo quarto ci vede in difficoltà e sicuramente non giochiamo bene, comunque parziale di 20 pari per un 39-29 per noi all'intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi la squadra riprende a giocare dicretamente e il terzo quarto si chiude sul 64-43.
Partita chiusa e vantaggio che si dilata fino al 79-52 conclusivo.

Cosa dire ?
Come diceva il nostro coach, nel secondo quarto sembrava che fossimo sotto di 20 punti invece che in vantaggio; chi si lamentava perchè non segnava, chi perchè non gli passavano la palla, chi per mille motivi... insomma un insieme di giocatori egoisti.
Ma il basket è sport di squadra ed una squadra è più di un insieme di singoli, è un gruppo che gioca uno per l'altro, che ci mette impegno passione sacrificio perchè dove non arriva uno arriva l'altro, è piacere di giocare insieme, di vedere il compagno segnare, recuperare una palla, fare un bel passaggio, è incoraggiarsi a vicenda.

Ogni volta che riusciamo a fare questo dimostriamo di essere una buona squadra, ogni volta che ci dimentichiamo e vince l'egoismno personale diventiamo una pessima squadra; ma c'è tempo per imparare.... forza ragazzi !!

Prossima partita: SABATO 17 marzo ore 16.00 contro Malnate in Via dei Platani

Intanto è stato ufficializzato il girone del Garbosi che ci vede insieme a Pall. Varese-VadoLigure-Borgomanero; insomma avremo da divertirci.

Nessun commento:

Posta un commento